You can enable/disable right clicking from Theme Options and customize this message too.

Mostra Fotografica Virtuale su Rocca Massima

ROCCA MASSIMA FORZIERE DI LUCE, SILENZIO ED EMOZIONI

Rocca Massima... Forziere di luce, silenzio ed emozioni... è un progetto fotografico pensato da molto lontano che si è concretizzato dal 2019 con una serie di scatti nel percorso sensoriale di arte visiva Itinerari Artistici della Luce ed oggi raccolti nella mostra fotografica virtuale della Manifestazione Il Borgo Musicale ed il RACCONTASTORIE realizzata con la collaborazione del Comune di Rocca Massima e della Presidenza del Consiglio della Regione Lazio ...

Realizzare questo progetto mi ha permesso di guardare in modo più profondo questo borgo, mi ha concesso di vederlo come non l'avevo mai visto anche grazie all'utilizzo di un drone.

Questa esperienza mi ha fatto riflettere e sono arrivato alla conclusione che forse non conosciamo veramente il luogo in cui viviamo finchè non lo osserviamo dall'alto.

Questo nuovo punto di vista mi ha aperto lo sguardo a nuovi scenari fotografici, ho potuto scattare Rocca Massima come fosse una persona, utilizzando una luce morbida e laterale, lasciando alcune delle sue parti in ombra e cogliendone altre nella luce, e' stato come lavorare con una bellissima modella che faceva esattamente quello che avevo in mente senza che io le parlassi mai.

Ho cercato di racchiudere in questi scatti la magia che vive tra quelle stradine, in quel piccolo centro storico dove ogni momento è magico, unico e irripetibile, e' stato un bellissimo viaggio nel mio passato e nei miei ricordi...

Buona visione

  • logo_regione_negativo
  • logo-comune-roccamassima
  • Logo CTG